VIRTUAL BOY



Questo video rappresenta a tutti gli effetti la mia prima apparizione davanti a una videocamera... e ne vado particolarmente fiero.

In questo video, ho composto la musica, l'ho interpretato e curato la sceneggiatura... per la regia invece mi sono affidato ad un mio caro amico (che conosco da innumerevoli anni) che di riprese se ne intende di sicuro più di me.

Durante tutto il mese di giugno del 1995, abbiamo girato il video (usando come set principale la mansarda di Teo) e abbiamo usato i successivi due mesi per fare un montaggio mooolto casalingo (con i classici 2 videoregistratori) che però, per uno strano scherzo del caso, venne discretamente bene... mettendo a tempo quasi perfetto musica e immagini.

Il risultato finale dell'unione degli sforzi di Teo, Cesco e miei, ha prodotto una videocassetta di 30 minuti... di cui, nei primi sei, è presente il video della mia canzone e, nei restanti minuti, presenta uno squinternato ma esilarante DIETRO LE QUINTE (che in realtà sarebbe un falso... perchè sapevamo benissimo di essere ripresi)...

Sicuramente non vincerò un Oscar come Miglior Videoclip Amatoriale ma penso che abbiamo dato vita a una divertentissima mezz'ora di cavolate adolescenziali. DA NON PERDERE


Torna ai Progetti OUT Musica

Torna alla Home Page