IMMENSITY



IMMENSITY 2005
 
I MONOLITH RENDEZ-VOUS  
II NIGHT VISIONS  
III MOON RAIDERS  
IV MARS-TROPIC  
V MERCURY'S MARCH  
VI JUPITER'S SIBERIA  
VII WHEN NOS  
VIII SA - TURNS  
IX LU P - TONE  
X U RUN ÓS  
XI FROM NEPTUNE  
XII ARMONIA PLANETARUM  


Finalmente dopo otto anni di estenuante attesa, ecco arrivare IMMENSITY...

Dopo anni di silenzio, prove infruttuose e voci non confermate, il progetto da me tanto a lungo meditato ha trovato il suo Big Bang: Luca Asili... uno dei più grandi amici che ho incontrato in questo mondo (e che, con i suoi preziosi consigli, mi ha aiutato a scoprire altri mondi interessantissimi).
Luca è un musicista specializzato nel sound processing e vi assicuro che il mix delle nostre rispettive abilità... io alla composizione (aiutato un pò da lui) e Luc al sound processing (aiutato un pò da me) creiamo assieme un tipo di sound talmente strano e nuovo che non si riesce più a distinguere chi ha fatto cosa (talmente il risultato è differente dai nostri stili solisti).
Il progetto è da intendersi come una sorta di "Space Opera" (come la chiamiamo noi) strutturata in 12 episodi rappresentanti ognuno un diverso pianeta del sistema solare: in ogni traccia abbiamo cercato di esplorare le diverse peculiarità dei vari posti che ci siamo trovati a visitare.
Abbiato tenuto anche un diario di bordo (che al momento ancora non è ancora del tutto on line) a cui potete accedere cliccando sul nome del pianeta. Abbiamo pensato che fosse doveroso lasciare alle generazioni future una testimonianza della missione IMMENSITY e dei due suononauti che ne hanno fatto parte...

"UN PICCOLO PASSO PER L'UMANITÀ, MA UN PASSO DA GIGANTE PER DUE UOMINI CHE SI SONO SPINTI COSÌ LONTANO"


Torna alla Discografia

Torna a La mia Storia

Torna alla Home Page